Le partiture sono utilizzabili a soli fini didattici o di ricerca scientifica e senza scopo di lucro.
(art. 70, c. 1, L. 22 aprile 1941, n. 633, introdotto dalla L. 9 gennaio 2008, n.2, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.21 del 25 gennaio 2008)

Cerca nella bacheca

Per la pubblicazione invia le partiture qui

ugocoppale@gmail.com

domenica 1 aprile 2007

Cominciamo!

Il nostro desiderio, come quello di molti altri cori popolari (almeno speriamo), è principalmente quello di arricchire il repertorio con nuovi canti e ritenendo internet una fonte inesauribile di….. tutto, ci siamo inoltrati in rete.Navigando ci siamo presto arresi all’evidenza: per i cori popolari italiani (non poliglotti) le partiture sono quasi inesistenti!!!!! Allora che fare????? E’ nata così questa piccola idea di creare una bacheca virtuale dove poterci scambiare le partiture come fossimo in un salottino di casa nostra.
E’ evidente la nostra speranza che questa iniziativa venga accolta con simpatia dai cori popolari italiani e anche dagli stessi armonizzatori dei canti (se io fossi un armonizzatore di Milano avrei piacere se la mia elaborazione fosse eseguita da un coro siciliano!!!! E viceversa, naturalmente!!!!!).
Tuttavia, se qualche autore ritiene che questa bacheca possa in qualche modo danneggiarlo, può comunicarlo tranquillamente al webmaster che provvederà prontamente a rimuovere le sue elaborazioni.
Ahhhhhh, piccola dimenticanza: noi non ci guadagniamo assolutamente niente………in soldoni intendiamo!!!! L’arricchimento culturale è più che sufficiente!!!!
Dunque l'idea è molto semplice: noi cominciamo con "attaccare" qualche partitura in nostro possesso e voi, se vi piace questa iniziativa, ci mandate qualcuna delle vostre tramite e-mail (in qualsiasi formato grafico purchè non superiore ai 300 K - zippate gente, zippate - sarà nostro compito trasformarle in PDF) e noi......le aggiungiamo alle altre.

Nessun commento:

Posta un commento