Le partiture sono utilizzabili a soli fini didattici o di ricerca scientifica e senza scopo di lucro.
(art. 70, c. 1, L. 22 aprile 1941, n. 633, introdotto dalla L. 9 gennaio 2008, n.2, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.21 del 25 gennaio 2008)

Cerca nella bacheca

Per la pubblicazione invia le partiture qui

ugocoppale@gmail.com

giovedì 19 gennaio 2012

Ninna nanna cosacca

---
Testo ed elaborazione corale
Dino Stella
TTBB
---
Testo ed elaborazione corale
Dino Stella
SCTB
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::

4 commenti:

  1. C'ero anch'io nel 1956 alla Montanina di Vicenza quando, presente il Card. Roncalli per un Congresso Eucaristico, l'ebbe a cantare un coro di preti del Collegium Russicum. La semplice melodia entrò nell'orecchio del M° Stella che poi l'elaborò per coro con testo italiano. E' una piccola perla! G.Mariotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è molto bella...grazie per l'aneddoto

      Elimina
  2. Sono il "colpevole" che nel '56 ha riprodotto sul pentagramma la melodia come l'ho ascoltata dal Collegium russicum (abito a 400 metri dalla Montanina). Se mi dite di che genere devono essere i canti da mettere nel sito (profani, religiosi,liturgici...), ve li mando volentieri. E vi ringrazio. Dino Stella (ora lavoro con il sito "associazionecoriliturgici.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella sorpresa Maestro, grazie a lei. Nella Bacheca delle Partiture ognuno può mettere ciò che vuole, dal popolare al religlioso, dal classico allo spiritual, purchè sia una composizione o un'armonizzazione corale. Chiaro che noi preferiamo i canti popolari, come si può dedurre dal titolo del blog. Grazie ancora per averci fatto visita, ci sentiamo molto onorati.

      Elimina