Le partiture sono utilizzabili a soli fini didattici o di ricerca scientifica e senza scopo di lucro.
(art. 70, c. 1, L. 22 aprile 1941, n. 633, introdotto dalla L. 9 gennaio 2008, n.2, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.21 del 25 gennaio 2008)

Cerca nella bacheca

martedì 22 maggio 2012

Preghiera degli Alpini

---

Sono il presidente della Corale Alpina Monasterolese, da poco ho scoperto il vostro sito, sono lieto di inviarvi la partitura Preghiera degli Alpini di Veneri

Crivello Franco
---
Cari amici de "La Bacheca delle partiture" in merito al canto "Preghiera degli alpini" armonizzato da Giovanni Veneri è doverosa una spiegazione. Molti armonizzatori hanno tentato di cimentarsi con diverse versioni della "Preghiera dell'Alpino" non sempre o quasi mai riuscendo a centrare l'obiettivo. Talvolta arrivando a dover pure stravolgere il senso del testo. Noi del Coro ANA di Milano, crediamo che il maestro Veneri (con il quale abbiamo dato vita al brano) abbia centrato in pieno l'obbiettivo, realizzando un canto, intenso, toccante, fiero e pieno di tutto ciò che è la "preghiera" di noi alpini. Ne esistono 3 versioni incise che trovate nella nostra discografia: per coro solo, per coro e organo, per coro e orchestra sinfonica. Sicuro che vi piacerà, buon canto. Ivan Fozzer Coro ANA Milano "Mario Bazzi"
---
Non posso che concordare con te, in effetti è un capolavoro. Grazie per la precisazione.
Coppale
---
versi e musica
di Giovanni Veneri
TTBB
:::::::::::::::::::::::::::::::::::

2 commenti:

  1. Cari amici de "La Bacheca delle partiture" in merito al canto "Preghiera degli alpini" armonizzato da Giovanni Veneri è doverosa una spiegazione.
    Molti armonizzatori hanno tentato di cimentarsi con diverse versioni della "Preghiera dell'Alpino" non sempre o quasi mai riuscendo a centrare l'obiettivo. Talvolta arrivando a dover pure stravolgere il senso del testo. Noi del Coro ANA di Milano, crediamo che il maestro Veneri (con il quale abbiamo dato vita al brano) abbia centrato in pieno l'obbiettivo, realizzando un canto, intenso, toccante, fiero e pieno di tutto ciò che è la "preghiera" di noi alpini.
    Ne esistono 3 versioni incise che trovate nella nostra discografia:
    per coro solo, per coro e organo, per coro e orchestra sinfonica.
    Sicuro che vi piacerà, buon canto.
    Ivan Fozzer
    Coro ANA Milano "Mario Bazzi"

    RispondiElimina
  2. Non posso che concordare con te, in effetti è un capolavoro. Grazie per la precisazione.

    RispondiElimina